21/11/11

Meglio YouTube della TV

Cari lettori,
per chi non fosse riuscito a venire a Castrocaro, sul sito del BlogEconomyDay stanno cominciando ad apparire i video dei vari interventi. 
Appena possibile li caricherò qui a destra, intanto potete andare a vederli sul sito. 

E' stato un incontro ad alto livello, con  tantissimi interventi molto documentati e qualificati. Con un livello di attenzione e di partecipazione da parte del pubblico assolutamente entusiasmante...quando era già l'ora di pranzo e il bravissimo Zibordi di Cobraf ci stava presentando con un rigore logico ineccepibile la situazione del debito mondiale...c'è stato un fragoroso applauso  per chiedergli di andare avanti e rimandare l'ora del buffet...!!! Ma quando mai si è visto ad un convegno???
La trasmissione Piazza Pulita di La7 ne ha fatto un resoconto incredibile,  sminuendo quella che è stata una analisi seria e documentata svoltasi nell'arco di una giornata e mezzo - anche molto partecipata e intensa, con qualche momento di giusta  manifestazione di rabbia per quello che sta succedendo, da parte di persone sane e vere, come Paolo e Stefano   -  ebbene LA7 ci ha presentato al finale di trasmissione come un incontro di complottisti!!! Strumentalizzando alcune cose dette dal bravo Andrew Spannaus di Movisol - che pure erano senz'altro vere...il guaio è che se si dicono solo queste cose e si salta a piè pari l'analisi macroeconomica che ci sta sotto, è facile fare i sorrisetti e far apparire il tutto come un pensiero paranoico che non si basa sulla realtà..
Ebbene, meno male che c'è YouTube, meno male che avevamo un bravissimo operatore, della redazione della più interessante rivista di Cinema italiana (che è pure gratuita…) ovvero Rapporto Confidenziale, che si è fatta carico gratuitamente di questo enorme lavoro, per pura passione (proprio come il loro progetto editoriale).
Buona visione a tutti.

3 commenti:

  1. Molto bene sono curioso di andare a vedere.
    Ho visto linkato su un 3rd di Investire Oggi il tuo intervento, devo dire che l'audio e il fatto che ci fosse una camera fissa e lontana non faceva capire bene il tuo intervento.
    Comunque ritengo queste iniziative "fuori dal coro" molto importanti, che la "rete" sia con noi!
    Hans Castorp

    RispondiElimina
  2. Ah, sì? C'è un video che ha pubblicato anche IL Grande Bluff fatto dal pubblico in sala, ma tra poco dovrebbe uscire quello fatto dall'operatore vero, allora sentirete bene - io ho fatto del mio meglio, eh!..;)))

    RispondiElimina
  3. Si vedeva che sapevi il fatto tuo ;-)
    Hans Castorp

    RispondiElimina